Come ti posso aiutare?
“RIABILAB è nato dalla voglia di mettermi sempre in gioco, di affrontare nuove sfide e migliorare sempre di più. Vi aiuterò ad affrontare il vostro percorso di guarigione con gli strumenti per me più importanti: la mia conoscenza, le mie mani e l’amore per quello che faccio” – Francesco Pulicari
Mi occupo di fisioterapia e riabilitazione da ormai più di 15 anni. Ho lavorato per molto tempo presso una struttura ospedaliera ed oggi collaboro con importanti realtà milanesi per offrirti servizi sempre più premium ed innovativi.
Recentemente Riabilab ha stretto una nuova collaborazione con due istituzioni di eccellenza nel settore della riabilitazione e fisioterapia a Milano: EMI e Universo Salute. Questa decisione nasce dal mio impegno continuo nel fornire ai miei pazienti servizi di riabilitazione all’avanguardia, mettendo sempre al centro il loro benessere.
Studiamo insieme il tuo percorso di riabilitazione! Prenota un appuntamento presso Universo Salute o EMI.
Sei in zona nord di Milano? Ti aspetto da Universo Salute, struttura specialistica del Gruppo Vista Vision.
La clinica Universo Salute è nata per offrire cure e terapie all’avanguardia, sfruttando nuove metodiche di trattamento e strumentazione ad alta precisione.
L’elevato livello di professionalità e la disponibilità di strumentazioni tecnologiche avanzate hanno reso la clinica Universo Salute di Milano un punto di riferimento a livello nazionale.
Sei in zona sud di Milano? Ti aspetto da EMI – European Medical Institute. EMI ha da sempre, nel suo DNA, lo sport e lo sportivo.
La peculiarità degli interventi che promuove all’interno del settore sportivo, passa attraverso due concetti fondamentali:
Prevenire gli infortuni ottimizzando le risorse fisiologiche per ottenere la miglior performance possibile e stimolare le funzionalità dell’organismo per ridurre i tempi di recupero ed i potenziali eventi recidivi.
Studiamo insieme il percorso più adatto a te!
Finalizzato alla riabilitazione motoria del paziente mediante il trattamento manuale e l’esercizio terapeutico volti al completo recupero della parte lesa.
Specializzazione della fisioterapia utilizzata per il trattamento delle patologie muscolo scheletriche e neurologiche attraverso l’uso di tecniche manuali.
Fase di preparazione fisica e mentale in vista di un periodo di possibile immobilità e ridotta attività fisica e recupero in seguito a un intervento chirurgico.
Percorso fisioterapico mirato al riacquistare il pieno funzionamento delle attività motorie dopo un intervento chirurgico.
Percorso fisioterapico mirato al riacquistare il pieno funzionamento delle attività motorie dopo un evento traumatico.
Rivolta a persone che hanno subito una perdita di autonomia a seguito di disabilità conseguenti a malattie congenite o acquisite a carico del sistema nervoso centrale e periferico.
Percorso fisioterapico volto al recupero del cammino attraverso una fase di preparazione in vista del posizionamento di una protesi e di una fase successiva al posizionamento della stessa.
Serie di esercizi atti a riequilibrare le tensioni muscolo-legamentose del corpo. Si agisce sulle zone più rigide e retratte che, nel tempo, possono causare errati compensi e dolore.
Utilizzo di bende elastiche al fine di immobilizzare un’articolazione preservandone il movimento, ma proteggendola da sollecitazioni dannose e dolorose.
Sistema terapeutico, preventivo e riabilitativo che si basa sull’applicazione di tape, particolari bende adesive, che, esercitando una trazione e trasferendo la forza direttamente sulla pelle, alleviano il carico fisiologico sui distretti corporei bersaglio.
Trattamento elettromedicale, che trova particolare impiego nella cura di traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico. Consiste in un massaggio particolare, praticato tramite uno strumento capace di ridurre il dolore, accelerare la naturale riparazione dei tessuti, e ridurre i tempi di guarigione.
Tecnologia basata sull’emissione di luce con lo scopo di alleviare il dolore, accelerare la rigenerazione dei tessuti e ridurre l’infiammazione.
Trattamento che utilizza le onde sonore con frequenza superiore alla nostra soglia di udito. È considerata una terapia termica meccanica che, attraverso la penetrazione delle onde sonore, è capace di ottenere particolari benefici
Terapia fisica che utilizza l’energia elettromagnetica per stimolare la rigenerazione dei tessuti. Si avvale dell’utilizzo di onde elettromagnetiche, capaci di interagire con le cellule senza provocare un aumento del calore corporeo, ripristinando l’equilibrio biochimico cellulare esclusivamente a fini terapeutici e curativi.
Metodica fisioterapica esercitata attraverso un apposito strumento atto a stimolare le contrazioni muscolari attraverso micro-impulsi elettrici a bassa frequenza. Viene usata, per esempio, per migliorare il tono e il trofismo muscolare.
Tecnica che consiste nella somministrazione di un farmaco per via transcutanea, sfruttando una corrente continua prodotta da un’apposita strumentazione. Si applica di regola ad articolazioni dolenti e/o infiammate.
Tecnica di elettroterapia antalgica utilizzata per trattare molte patologie di origine neuronale, osteo-articolare o muscolo-legamentosa.